Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza

L’Università telematica Unitelma Sapienza, istituita ai sensi del Decreto interministeriale 17 aprile 2003 (Moratti-Stanca), abilitata al rilascio di titoli accademici, è supportata dal Consorzio Telma Sapienza s.c.a r.l. costituito in Roma il 15.02.2010.
Il Consorzio ha promosso il rilancio dell’Università, anche a seguito di un apposito accordo di programma sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione al Corso di Laurea Online dell’Unitelma-Sapienza avviene attraverso la modalità online oppure usufruendo del supporto dei tutor dei Centri di Orientamento.
Al momento dell’iscrizione verrà richiesto un indirizzo mail che consentirà la ricezione delle credenziali per accedere alla piattaforma, dopodiché è possibile proseguire con l’immatricolazione stampando e compilando la domanda ed il contratto con lo studente che dovrà essere inviato attraverso raccomandata a/r presso l’Università.

INSEGNAMENTI E SVOLGIMENTO ESAMI
Le lezioni dell’Università Telematica Unitelma-Sapienza si svolgono interamente online. Lo studente, con le proprie credenziali, accede all’Aula virtuale dove la lezione è sempre disponibile.
La lezione è strutturata sulla base di un sommario e contiene la registrazione audio-video del docente, potrà inoltre scaricare la lezione nella versione audio MP3.
Il docente può preparare dei test per le verifiche dell’apprendimento della stessa lezione. Gli esami possono essere normalmente svolti in forma scritta, orale o entrambi.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001