Laurea Magistrale in Economia Aziendale

Obiettivi formativi:

Il corso è finalizzato a formare figure professionali che, dotate di un'approfondita preparazione nell'ambito dell'Economia Aziendale e dell'Economia e Gestione delle imprese, congiuntamente con specifiche competenze in ambito giuridico nonchè di alcune altre aree disciplinari complementari, come quella economica e matematico-statistica, siano capaci di inquadrare e affrontare i principali problemi di governo, amministrazione, controllo e gestione aziendale con buon grado di autonomia e responsabilità e di inserirsi sul mercato del lavoro come esperti qualificati, sia con responsabilità manageriali od imprenditoriali, sia in veste di consulente libero professionista.

Emergeranno figure professionali specifiche dotate di un bagaglio di conoscenze ed esperienze direttamente finalizzate ad un qualificato inserimento nel mondo del lavoro, dove sempre più si richiedono capacità di analisi delle dinamiche aziendali e di una loro gestione che risponda a requisiti di efficacia, efficienza ed economicità.

Piani di studio

 

- See more at: http://www.unifortunato.eu/corso-di-laurea/laurea-magistrale-economia-aziendale/#sthash.CN5NPKz0.dpuf

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001