UniNettuno TV

Scopriamo UniNettuno TV, Il canale via satellite e online dell'Università Telematica Internazionale UniNettuno.

UniNettuno TV è il canale televisivo dell'Università Telematica Internazionale Uninettuno. È visibile gratuitamente online sul sito internet www.uninettuno.tv e in chiaro via satellite sul canale 812 della piattaforma SKY e sul canale 701 della piattaforma Tivusat in tutta Europa e nell'area del bacino del Mediterraneo.

UniNettuno TV si definisce come “la TV della conoscenza”, uno strumento libero creato per diffondere cultura e democratizzare l'accesso al sapere. Il canale trasmette le videolezioni dei migliori docenti universitari italiani, europei e anche del mondo arabo in quattro lingue: italiano, inglese, francese e arabo.

Oltre alle trasmissioni live il sito di UniNettuno TV ospita un'amplissima sezione archivio dove è possibile accedere, sempre gratuitamente, a numerosi contenuti davvero interessanti: videolezioni d'autore e dalle facoltà, eventi e appuntamenti dove i protagonisti della cultura contemporanea dibattono dei fondamentali temi etici.

L'esempio più importante in tal senso è il Summit dei Premi Nobel della Pace dove ogni anno si riuniscono i più autorevoli personaggi della scena mondiale per discutere delle tematiche sociali più emergenti in materia di Pace mondiale. UniNettuno TV come Media Partner dell'evento ospita all'interno del suo sito gli interventi più significativi e alcuni estratti inediti relativi alle varie edizioni. Lo stesso discorso vale anche per altri prestigiosi eventi di cui UniNettuno TV è Media Partner: il Festival delle Letterature, il Festival della Musica, il Festival della Matematica e alcuni importanti concerti e manifestazioni musicali. Una serie di contenuti che rende UniNettuno TV e il suo sito uno strumento veramente molto interessante.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001