UniNettuno partner del progetto europeo per lo sviluppo dei MOOC

UniNettuno partecipa al progetto HOME che intende sviluppare una rete di cooperazione europea sul tema dell'educazione aperta e, in particolare, dei MOOC.

Quest'oggi vogliamo tornare sul tema dei MOOC, i Massive Open Online Courses, che abbiamo già trattato in un articolo precedente. In prima linea nel promuovere questo specifico genere di Corsi troviamo l'Università Telematica Internazionale UniNettuno: l'Ateneo, infatti, partecipa come partner al progetto “HOME Higher education Online: MOOCs the European way” per sviluppare e rafforzare una rete aperta di cooperazione europea sul tema dell’educazione aperta, in generale, e dei MOOC.

Il progetto Home, a cui partecipano 23 atenei di tutta Europa, intende perseguire i seguenti obiettivi:

Il 30 Novembre 2015, nell'ambito del Progetto HOME si svolgerà, presso l'aula multimediale UniNettuno, la conferenza "WOW! Europe embraces MOOCs".
Si discuterà della situazione attuale e della strategia futura relativa ai MOOC in Europa con specialisti del settore provenienti da tutto il continente. La conferenza si concluderà con la stesura della "Dichiarazione di Roma", un documento, con raccomandazioni e linee guida, indirizzato alla Commissione Europea, ai Governi nazionali ed alle istituzioni accademiche. L'evento, sarà disponibile anche in live streaming sul sito dell'UniNettuno.

Per concludere, ricordiamo che per avere maggiori informazioni sull'offerta formativa UniNettuno è possibile contattarci al Numero Verde 800.19.27.27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001