Università Telematica Internazionale Uninettuno

L’Università Telematica Internazionale Uni Nettuno - UTIU è un unico grande ateneo in cui prestigiosi docenti di importanti Università del mondo insegnano nelle diverse lingue negli spazi reali e virtuali di Internet.
Un sogno diventato realtà con il Decreto Ministeriale del 15 aprile 2005,  ovvero di poter frequentare la tua Università Internazionale ovunque tu sia, senza limiti di spazio e di tempo.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’immatricolazione ai Corsi di Laurea Online avviene esclusivamente tramite la procedura online oppure richiedendo assistenza presso i nostri Centri Universitari.
È indispensabile possedere un indirizzo mail, che verrà richiesto al momento della registrazione.
L’Università confermerà l’avvenuta iscrizione tramite la ricezione dell’User ID, della Password e del numero di Matricola per poter così accedere alla piattaforma e-learning.
Inoltre, l’Università telematica, si riserva di agevolare il corso di studi dello studente richiedendo precedentemente il riconoscimento dei crediti formativi per esperienze universitarie e/o lavorative pregresse.

INSEGNAMENTI E SVOLGIMENTO ESAMI
Le modalità d’insegnamento/apprendimento dell’ Università Telematica Internazionale Uni Nettuno - UTIU sono disponibili sulla piattaforma personalizzata e sono sia di tipo sincronico che diacronico: video lezioni, esercitazioni pratiche su internet anche tramite laboratori virtuali, tutorato a distanza tramite chat video e audio, forum e videoconferenze.
Attività fondamentali per il voto finale dell’esame che si baserà sia sulla valutazione qualitativa e quantitativa dell’avvenuta partecipazione dello studente al percorso formativo sia sui risultati della prova finale in presenza.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001