Laurea Triennale in Operatore Giuridico d'Impresa

Il corso di laurea triennale in Operatore giuridico d’impresa dell'Unviersità Giustino Fortunato prevede il conseguimento di 180 crediti (60 crediti per anno) distribuiti tra attività formative di base, caratterizzanti, affini e integrative, nonché tra le attività a scelta dello studente, la prova finale e i tirocini formativi. Alla conclusione del Corso di Studio si consegue il titolo di laurea di primo livello. Il Corso di studio mira a far conseguire:

La laurea triennale in Operatore giuridico di impresa forma operatori di amministrazioni, imprese e organizzazioni pubbliche e private, con specifica preparazione giuridica, unita a conoscenze nei settori economico, organizzativo-gestionale ed informatico. Particolare rilevanza viene data all’uso dell’informatica anche in campo giuridico e all’acquisizione di termini legali della lingua inglese. Il profilo culturale e professionale sopra indicato si inserisce a pieno titolo nell’ambito degli obiettivi formativi qualificanti la classe L 14 Scienze dei servizi giuridici, come definiti dal testo ministeriale.
Le modalità didattiche dell’e-learning, oltre a stage, tirocini formativi ed esercitazioni, contribuiscono all’acquisizione delle competenze necessarie all’inserimento del laureato triennale nel mondo del lavoro.

Il corso di studio si propone di fornire una preparazione specifica in alcuni ambiti professionali rilevanti attraverso la previsione di tre curricula:

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001