Laurea Magistrale in Economia e Management Aeronautico

Descrizione del Corso
Il percorso formativo progettato attraverso il curriculum in "Management Aeronautico", intende operare sulla base di un elevato livello di interdisciplinarietà e con un forte grado di apertura internazionale.

Il corso di laurea online in "Economia e Management Aeronautico" ha come obiettivo la formazione di figure professionali altamente specialistiche, sempre più richieste nel campo dell'economia e della gestione delle attività di trasporto aereo merci e passeggeri, dell'intermodalità, della gestione e delle politiche aeroportuali, delle imprese terminalistiche e delle attività logistiche e dei servizi ad alto valore aggiunto.

Prospettive professionali
I laureati in "Economia e Management Aeronautico" saranno in grado di occupare posizioni di responsabilità direzionale e gestionale nelle imprese di trasporto aereo ed intermodale, del terminalismo aeroportuale, delle attività accessorie e ancillari, dei servizi logistici etc. e nelle autorità aeroportuali, negli enti di programmazione e nelle istituzioni pubbliche.

Inoltre il corso pone le basi per gli ulteriori percorsi formativi orientati alla ricerca di base ed applicata e alla formazione economica e gestionale nel settore aereo. L'insegnamento delle lingue e le attività di tirocinio-stage sono ampiamente promossi dalla Facoltà come momento qualificante del percorso formativo dello studente.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001