Studiare presso l'Università Telematica eCampus

L’Università eCampus è stata istituita con il Decreto Ministeriale del 30 Gennaio 2006, pertanto, i titoli che l’Ateneo rilascia sono equipollenti e con lo stesso valore legale delle università tradizionali.

L’Ateneo offre un’ampia offerta formativa, composta da 5 Facoltà, 22 Corsi di Laurea e numerosi Master di I e di II livello. Le facoltà tra cui scegliere sono: Economia, Ingegneria, Giurisprudenza, Lettere e Psicologia.

Le sedi fisiche in cui gli studenti devono recarsi per sostenere gli esami sono Novedrate, Roma, Bari e Messina. La sede centrale dell’Università si trova a Novedrate, in provincia di Como, la struttura è all’interno del parco di villa Casana, un edificio del Settecento. Il Campus, disegnato dall’architetto Bruno Morassutti, è immerso in oltre 10 ettari di terra della tranquilla Brianza.
Il Campus mette a disposizione di tutti gli studenti alloggi con ben 225 monolocali, servizi di ristorazione, reception, auditorium, biblioteca, laboratori e campi sportivi.

Il punto di forza dell’Università eCampus sta nell’offrire a tutti gli studenti la possibilità di scegliere la modalità di approccio allo studio più affine alle proprie esigenze. È possibile, infatti, seguire le lezioni sia in modalità frontale, all’interno del campus, che in modo telematico, offrendo a tutti gli studenti lo stesso percorso didattico.
Gli studenti che scelgono la modalità e-learning devono approcciarsi alla piattaforma Online, in cui viene inserito tutto il materiale utile per lo studio.
Il giorno prima dell’esame l’eCampus offre la possibilità a tutti gli studenti di seguire un seminario, in cui vengono trattati gli argomenti principali di ogni singola materia d’esame, così da preparare gli studenti ad affrontare gli esami nel modo più sereno possibile.

Un ottimo servizio offerto dell’ eCampus è il tutoraggio. L’Ateneo mette a disposizione di ogni singolo studente un tutor che lo seguirà durante tutto il percorso universitario.
I tutor sono figure esperte e qualificate che offrono allo studente conoscenze e capacità, aiutandolo a perseguire il suo obiettivo finale. Le ore di tutoria possono essere sia online che presso la città dello studente.

L’Università eCampus ha costituito il “progetto ponte Scuole Secondarie-Uniecampus”, l’intento dell’iniziativa è quello di avvicinare il mondo dei giovani a quello delle Università, attraverso attività svolte sia sul territorio che all’interno delle scuole medie superiori. Vengono, infatti, organizzate giornate di orientamento, visite guidate all’interno del campus e varie attività che coinvolgono i giovani, e che li avvicinano al mondo della formazione universitaria.

Per scoprire nel dettaglio tutti i Corsi di Laurea e i Master offerti dall’ eCampus contattaci.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001