S.P.Q.R., la mappa per gli studenti universitari a Roma - by UniCusano

L'UniCusano lancia S.P.Q.R. (Studenti Per Quartieri a Roma): una mappa utile per gli studenti universitari che risiedono a Roma.

Una mappa utile e graficamente accattivante, rivolta agli studenti universitari che risiedono a Roma. Stiamo parlando di S.P.Q.R. (Studenti Per Quartieri a Roma), la mappa realizzata dall'Università UniCusano.

La mappa degli studenti a RomaS.P.Q.R. è cosi strutturata: nella parte centrale si trova una mappa di Roma, con alcuni dei prinicpali quartieri evidenziati ognuno con un colore diverso, dove sono posizionate le principali università presenti a Roma e alcuni dei locali e delle aree più popolari dove i studenti possono mangiare e/o divertirsi.

A sinistra della mappa realizzata dall'Unicusano è presente, poi, l'elenco delle principali università di Roma, a destra, invece, l'elenco di alcuni locali e aree consigliate divise per categoria: Acquisti, Mostre, Aperitivi, Cene. Concerti, Locali, Discoteche e Spuntini Notturni.
Inoltre, nella parte superiore di S.P.Q.R. è presente l'elenco dei quartieri di Roma più popolari tra gli studenti, ognuno con i suoi pro e i suoi contro. Nella parte inferiore, infine, c'è un interessante specchietto (con le cifre tratte dal Rapporto Nazionale sui Costi degli Atenei Italiani 2014 realizzato da Federconsumatori) relativo ai costi di un anno da studente a Roma divisi in diverse voci: Università, Libri e materiale didattico, Trasporto pubblico, Socialità e Affitto mensile.

Insomma, una mappa, quella realizzata dall'Università Unicusano, che potrebbe rivelarsi veramente utile per gli studenti universitari che risiedono a Roma! Scaricala cliccando sull'immagine sottostante!

- Infografica a cura del Università di Roma Niccolò Cusano

- Visualizza la mappa in formato pdf

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001