Corso di Specializzazione in Aspetti della didattica per i disturbi specifici di apprendimento

Obiettivi

Il Corso di Perfezionamento in " Aspetti della didattica per i disturbi specifici di apprendimento”, proposto dall' Università degli Studi Niccolò Cusano telematica Roma, ha lo scopo di fornire una conoscenza sui principali disturbi di apprendimento e di fornire strumenti e tecniche per definire interventi didattici a tutte le figure professionali, principalmente i docenti e gli operatori scolastici, che si trovino ad operare nel campo dei DSA ( Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Queste figure professionali potranno acquisire un primo bagaglio di conoscenze, in funzione dell’esercizio di specifiche competenze, attraverso l’approfondimento sui disturbi e il loro rivelamento, nonché sugli aspetti principali di intervento didattico, arricchito da un approfondimento riferito al mondo scolastico.

Il Corso è rivolto a tutti i diplomati e ai laureati in tutte le discipline del nuovo e vecchio ordinamento (ex art. 6 comma 2 lettera c della  legge  341/90).

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato l’Attestato del Corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Aspetti della didattica per i disturbi specifici di apprendimento”.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001