58 Sedi UniPegaso in tutta Italia: l'Università a km 0

L'UniPegaso può contare su ben 58 prestigiose sedi presenti in tutta Italia: gli studenti possono così laurearsi senza allontanarsi da casa.

Partiamo da un numero: in Italia sono presenti 58 sedi UniPegaso.
Grazie ad una tale diffusione sul territorio nazionale, l'Università Telematica Pegaso permette ai suoi studenti di affrontare il loro percorso universitario (dalla fase di immatricolazione fino alla tesi, passando per gli esami e gli altri step) senza allontanarsi da casa: una vera e propria Università a km 0!

Ma non è finita qui: le sedi UniPegaso oltre a essere numerose, sono anche prestigiose. Questo perché, in molti casi, le Sedi UniPegaso sono dislocate in alcuni dei più importanti palazzi e complessi monumentali delle città che le ospitano; in luoghi di altissimo profilo storico e culturale, che testimoniano l'autorevolezza dell'Ateneo e la considerazione di cui gode presso le Istituzioni che ne hanno riconosciuto l'impegno, la qualità e l'alto profilo didattico. La scelta di dislocare le sedi UniPegaso presso queste location così prestigiose non è stata presa per motivi d'immagine, ma per garantire agli studenti il massimo grado di accoglienza, supporto e decoro. Ogni sede, quindi, è stata scelta pensando alla logistica, al posizionamento, alla capillarità dei collegamenti ed alla ricettività dei locali.

Per comprendere il prestigio delle sedi UniPegaso è sufficiente fare un paio di esempi. Partiamo dalla sede centrale dell'Università Telematica Pegaso, sita all’interno del Complesso Museale di Santa Chiara a Napoli. L'edificio è diventato nel tempo uno dei simboli della città, grazie alla particolarissima decorazione in maiolica che lo caratterizza. All'interno della sede d'esame di Santa Chiara, si trovano la Sala Blu, la Sala Gialla e la Sala Verde. Le prime due sale si trovano alla fine del braccio sinistro del chiostro, all’interno della più grande ‘Sala del Crocifisso’, suggestivo ambiente affrescato con dipinti del ‘700 e antico luogo di meditazione delle Clarisse. All’interno della ‘Saletta d’esposizioni’, accanto alla Sala del Presepe del ‘700, c’è la Sala Verde, nella quale in occasione di particolari eventi culturali vengono esposte opere di artisti e maestri pittori contemporanei e del secolo scorso.

Non meno prestigiosa è la sede UniPegaso a Roma, ospitata all’interno del Palazzo Bonadies, nei pressi di Piazza Navona. Il Palazzo fu eretto intorno alla fine del Cinquecento per conto della famiglia Bonadies, originaria della Lombardia. L'edificio è caratterizzato dal solenne portale presente al pianterreno, decorato con un mascherone e con dei festoni e fiancheggiato ai lati da due coppie di botteghe. Un profondo androne, poi, immette nel piccolo e modesto cortile. Le finestre del piano nobile poggiano su una semplice cornice marcapiano in travertino. Molte altre, comunque, sono le sedi UniPegaso che meriterebbero di essere citate per il loro prestigio.

Per sapere qual è la sede UniPegaso più vicina a te o per avere maggiori informazioni, è possibile contattarci al Numero Verde 800 19 27 27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001