Radio Cusano Campus

 

Scopriamo insieme la Radio dell'Università Telematica Niccolò Cusano

Se accendiamo la radio e ci sintonizziamo sulla frequenza 89.100 FM (nel Lazio) potremo ascoltare una radio dallo stile personale, grintoso ed innovativo. Stiamo parlando di Radio Cusano Campus, la radio ufficiale dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Il palinsesto di Radio Cusano Campus è molto variegato, molti sono gli spazi dedicati ad approfondimenti sulla ricerca scientifica, l’innovazione e l’attualità.

Radio Cusano Campus è in onda 7 giorni su 7, dalla mattina sino alle 22.00 di sera. Come detto, le tematiche trattate sono generaliste. Sulle frequenze di Radio Cusano Campus si può ascoltare musica, notizie di politica ed economia, interviste a personaggi dello spettacolo, programmi culturali di approfondimento e radiocronache sportive. Relativamente a quest’ultime, Radio Cusano Campus è diventata portavoce ufficiale delle imprese calcistiche dell’Unicusano Fondi Calcio, la storica società calcistica della città di Fondi (la società fu fondata nel 1922), che l’Università Telematica Unicusano ha acquistato lo scorso novembre. Ogni domenica mattina vengono trasmesse le radiocronache delle partite.

Radio Cusano campus può essere ascoltata anche in streaming e dalle applicazioni scaricabili gratuitamente su ogni tipo di smartphone. All’interno del sito è presente l’area podcast dove è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i programmi andati in onda durante la settimana.

La cultura non è mai stata così piacevole”, questo è lo slogan di Radio Cusano Campus. Il Palinsesto è strutturato in modo da trasmettere informazioni culturali appetibili a tutti, con un occhio di riguardo ai giovani. Radio Cusano Campus è un ulteriore ingranaggio nella strategia di comunicazione dell’Università Telematica Niccolò Cusano, che ha come obbiettivo ultimo quello di avvicinare il più possibile i giovani al mondo dell’informazione e della formazione.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001