Psicologia senza test d’ingresso

Sempre di più sono gli studenti che intendo iscriversi ad un corso di laurea in Psicologia senza test d’ingresso. Ma di cosa stiamo parlando? Facciamo un po’ di chiarezza!

L’accesso ai corsi di laurea in psicologia non è per legge soggetto a test d’ingresso selettivo. Ciò significa che non è istituita una prova d’ammissione a carattere nazionale (come nel caso della facoltà di medicina, ad esempio). Tuttavia ormai tutti gli atenei hanno reso di fatto il corso a numero chiuso introducendo test banditi dagli stessi atenei.
Non sono forse ancora molto noti, ma esistono anche corsi di laurea in psicologia senza test d’ingresso. Del resto perché non risparmiarsi stress, ansia e studio estivo? Spostiamo quindi l’attenzione dai tradizionali atenei che conosciamo per orientarci verso le nuove offerte delle università telematiche.

Occorre anzitutto specificare che anche la laurea online in psicologia costituisce titolo riconosciuto dal Miur; ciò significa che il titolo conseguito presso un’università telematica è equiparato a quello rilasciato dalle università tradizionali… Continua a leggere

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001