Corso di Perfezionamento in PES - Persona Esperta

Finalità

La Pegaso Università Telematica propone un Corso di Perfezionamento online in "Persona Esperta (PES)" della durata di un anno.

Ai sensi dell’art. 82, comma 1, lettera c, punto 2, del D. Lgs. n. 81 del 09/04/2008 stabilisce che: “l’esecuzione di lavori su parti in tensione sia affidata a lavoratori abilitati dal datore di lavoro ai sensi della pertinente normativa tecnica riconosciuti idonei per tale attività”.

Il corso fornisce all'operatore le conoscenze teoriche propedeutiche alla nomina, da parte del datore di lavoro ai sensi della Norma CEI EN 50110 - 1 e CEI 11 - 27, di Persona Esperta (PES), di Persona Avvertita (PAV) ed Idonea ai lavori elettrici sotto tensione (PEI), nonché l’attestazione della "Idoneità" a svolgere lavori su parti in tensione.

È previsto un aggiornamento annuale per il la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro. Il Corso di formazione intende fornire la formazione al personale che ricopre ruoli di RLS, in accordo con i contenuti previsti dal D.Lgs. 81/08.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001