Corso di Perfezionamento in Per una nuova metodologia didattica: apprendere ed educare nella società della conoscenza

Finalità

La Pegaso Università Telematica propone un Corso di Perfezionamento online in "Per una nuova metodologia didattica: apprendere ed educare nella società della conoscenza" della durata di un anno.

La società attuale, caratterizzata da costanti cambiamenti, impone a tutti gli operatori del settore scolastico un aggiornamento continuo, volto a fornire le competenze utili per gestire i cambiamenti socio culturali in atto.

A tal fine, il corso propone l’approfondimento delle più innovative metodologie didattiche e di ricerca in ambito sociale, senza trascurare le tematiche connesse alle strategie per una comunicazione efficace e per la comprensione e la gestione delle dinamiche sociali e di gruppo.

Nei limiti stabiliti dalla normativa vigente e conformemente alla propria offerta formativa, previa verifica del contenuto dei programmi degli esami sostenuti, l’Università può riconoscere i crediti formativi conseguiti durante il Corso, mediante esplicita richiesta formale, agli studenti che intendano iscriversi ai cordi di laurea attivati dall'Università Telematica Pegaso.

I contenuti del corso saranno erogati nel biennio.

Sono afferenti al primo anno gli insegnamenti di: didattica generale, pedagogia generale, pedagogia sperimentale, valutazione degli interventi formativi, pedagogia interculturale; sono afferenti al secondo anno gli insegnamenti di metodi e didattiche delle attività motorie, metodi ed organizzazione di attività ludico- sportive, metodologia della valutazione motoria, teoria e tecnica della comunicazione, psicologia sociale.

 

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001