Corso di Specializzazione in Applicazione dei nuovi linguaggi di comunicazione nella didattica

Finalità

La scelta di questi contenuti per il Corso di perfezionamento e di aggiornamento in “Applicazione dei nuovi linguaggi di comunicazione nella didattica”proposto dall'Università Telematica Internazionale Uninettuno,  è direttamente collegata all’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare con i media, le nuove tecnologie ed i nuovi linguaggi di comunicazione nella scuola.

Poiché un uso corretto ed efficace della tecnologia informatica in ambito didattico non è finalizzato alla cancellazione dell'insegnamento tradizionale, ma alla sua integrazione (consentendo agli alunni di apprendere e gestire criticamente l'enorme massa di informazioni offerte da nuove tecnologie in continua trasformazione), queste figure professionali saranno in grado di analizzare il contesto educativo, di leggere il problema in ottica multidisciplinare e multimediale al fine di progettare un intervento educativo personalizzato sulla base delle eventuali esigenze del singolo studente.

A sostegno delle nuove tecnologie viene anche la concezione costruttivista, che riconosce all'allievo un ruolo primario nel proprio processo di apprendimento e considera la conoscenza un prodotto che viene costruito e non come qualcosa di oggettivo che deve essere solo trasmesso a chi deve apprendere.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001