Corso di Specializzazione in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES)

Obiettivi

Il Corso di Specializzazione in "Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES) ” proposto dall' Università degli Studi Niccolò Cusano telematica Roma, intende fornire agli studenti le conoscenze utili a sviluppare le loro professionalità in modo da operare, organizzare, programmare, attività didattiche nell'ambito della pedagogia speciale.
Contestualmente si potranno acquisire nozioni sulle nuove tecnologie a disposizione dei docenti come supporto alla didattica speciale analizzando le possibilità di utilizzo di strumenti informatici ed applicazioni digitalizzate per la programmazione, organizzazione e valutazione del progetto educativo speciale.

Il Corso è rivolto a tutti i diplomati e ai laureati in tutte le discipline del nuovo e vecchio ordinamento (ex art. 6 comma 2 lettera c della legge 341/90).

Agli iscritti che avranno superato la prova finale verrà rilasciato l’Attestato del Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in “Didattiche e Strumenti Innovativi per il Sostegno dei Bisogni Educativi Speciali”.

 

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001