UniPegaso

L’Università Telematica Pegaso è stata istituita con Decreto Ministeriale il 20 aprile 2006 ed ha improntato la struttura utilizzando le tecnologie informatiche e telematiche in grado di gestire e rendere accessibili all’utente corsi universitari online di alto livello qualitativo al termine dei quali vengono rilasciati i titoli accademici che hanno lo stesso valore legale di quelli rilasciati dalle Università tradizionali.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
L’iscrizione al Corso di Laurea dell’Unipegaso è semplicissimo ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo. Le modalità d’iscrizione sono le più svariate: online con modalità e-commerce, contattando uno dei nostri poli di orientamento Unipegaso in Italia o inviando la documentazione a mezzo posta.
Al fine di agevolare il percorso universitario dello studente, l’Università Telematica Pegaso mette a disposizione un modulo per il riconoscimento crediti formativi in base alle esperienze lavorative e/o universitarie pregresse, che viene valutato da un’apposita Commissione didattica.

FORME D’INSEGNAMENTO E SVOLGIMENTO ESAMI
La metodologia di studio prevede l’utilizzo di percorsi didattici in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi. Lo studente dispone nella piattaforma E-Learning: del testo scritto della lezione, delle diapositive, delle video lezioni, degli esercizi di autovalutazione per la verifica dello stato di apprendimento. Lo studente può accedere alla piattaforma 24 ore su 24 e da qualsiasi luogo.
La prova d’esame si svolge in presenza in diverse località del territorio nazionale, sedi dell’Università Pegaso, e possono essere costituite da test (a risposte chiuse, a risposta aperta, a scelta multipla), esercizi, simulazioni, elaborati di tipo progettuale.

Link Utili

Indirizzo:
Piazza Triestre e Trento, 48 - 80100 NAPOLI (NA)
Tel. 800185095 - Fax 081 5787722

URL Contatti | Sito Ufficiale