Nuovi Master Online Area Biomedica UniPegaso

Scopriamo insieme i Nuovi Master Online di 1° Livello dell’Area Biomedica erogati dall’Università Telematica Pegaso

Si arricchisce ulteriormente la già vastissima offerta formativa dei Master Online erogati dall’Università Telematica Pegaso: sono infatti stati appena attivati due Nuovi Master Online Area Biomedica di 1° Livello. Si tratta di due proposte formative molto interessanti, che meritano di essere approfondite. Vediamole insieme!

Master Online Area Biomedica“Microbiota: identità, funzioni e disfunzioni. approccio personalizzato alla diagnostica e alle corrette terapie di reimpianto”

Il Master si rivolge ai laureati in Medicina, Farmacia, CTF, Biotecnologia, Biologia, Professioni Sanitarie, Scienze Motorie – Biosanitari, oltre che ai nutrizionisti, dietisti e laboratoristi e laureati. Si propone di formare figure professionali con conoscenze idonee in grado di capire le dinamiche relative al Microbiota negli aspetti dell'identità, delle funzioni e disfunzioni. È prevista, inoltre, la formazione dell'individuo al fine di instradarlo verso un approccio personalizzato alla diagnostica e alla terapia degli squilibri microbici.

Il Master si propone di individuare gli interventi preventivi e/o terapeutici che meglio si adattano ai tratti “unici” del paziente, nell’intento di fornire un profilo di rischio individuale oggettivamente valutato sul singolo ammalato e non dedotto esclusivamente da riscontri epidemiologici.Ulteriore obiettivo del master sarà quello di formare personale abilitato alla gestione tanto di nuove procedure di prelievo di materiale biologico, quanto di nuove tecniche di reimpianto propedeutiche ad una più efficace azione di ricolonizzazione dei tratti colici, finalizzate al raggiungimento dei più completi e corretti risultati diagnostici e terapeutici

Master Online Area Biomedica “Governance clinica e management sanitario delle malattie infiammatorie croniche (IMIDs) Modelli integrati per la gestione di disordini intestinali e sistemici indotti da fattori genetici, alimentari, microbici - immunoallergologia e medicina”

Il Master si rivolge a soggetti che ricercano una formazione professionale nel settore sanitario che li prepari a gestire aziende e unità organizzative pubbliche e private.Il Master si pone come obiettivo quello di offrire una preparazione teorica, culturale ed esperienziale in relazione alla complessa gestione delle malattie infiammatorie a lunga decorrenza, generate e sostenute da fattori esogeni ambientali e alimentari, per le quali andranno certamente acquisite le applicazioni emergenti della Precision Medicine. Tutto questo nell’intento di portare gradualmente i partecipanti all’acquisizione di competenze specifiche, avanzate ed integrate per prassi e per dottrina.

Il piano didattico è formulato a vantaggio di coloro che, dopo una lunga formazione teorica, intendano affrontare concretamente il mondo del lavoro; ma anche a vantaggio di chi, già professionalmente impegnato, intenda approfondire la conoscenza, allo scopo di migliorare la propria posizione lavorativa.

Il “manager sanitario” formato attraverso il Master potrà operare:

Per maggiori informazioni e per iscrizioni

Per avere maggiori informazioni in merito ai Nuovi Master Online Area Biomedica UniPegaso e per sapere come iscriversi, è possibile contattarci al Numero Verde 800 19 27 27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2018 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001