La Nuova App UniPegaso

Abbiamo testato per voi la nuova App UniPegaso, che ti permette di condividere in tempo reale la tua preparazione agli esami con chiunque stia affrontando il tuo stesso programma di studio.

L’Università Telematica Pegaso al momento è l’unica, tra le Università Telematiche, ad aver ideato un'applicazione che permetta ai propri studenti di studiare e di interagire in tempo reale con i propri colleghi. La nuova App UniPegaso è gratuita, e può essere scaricata sui dispositivi iOS e Android.

Vediamo insieme le caratteristiche ed il funzionamento della nuova App UniPegaso:

Una volta scaricata l’App ed effettuato il login (utilizzando le credenziali personali), lo studente ha la possibilità di accedere in due aree: “area pubblica” e “area privata”.

L’area pubblica consente agli studenti di rimane sempre aggiornati sulle news, sugli eventi, sulle sedi d’esame, sui Corsi di Laurea e permette loro di accedere ai canali social Unipegaso.

L’area Privata è stata ideata, invece, per consentire allo studente di accedere in qualsiasi momento al materiale didattico: grazie a questa area è possibile, infatti, scaricare e visualizzare le video lezioni.

Il valore aggiunto dell’App UniPegaso sta nel permettere agli studenti di interagire in tempo reale tra di loro, di scambiare informazioni utili allo studio e di organizzare gruppi di studio. Nella sezione “Incontriamoci”, all'interno dell’area privata dell’App, gli studenti hanno la possibilità di mettersi in contatto tra loro e di richiedere o di offrire aiuto nello studio delle materie ancora da sostenere. Cliccando su “Cerca aiuto”, ad esempio, vengono elencati tutti gli studenti che hanno scelto di aiutare gli altri colleghi in una determinata materia. L’elenco degli studenti è organizzato in base ad un sistema di geolocalizzazione, per far sì che il gruppo di studio abbia modo di incontrarsi facilmente.

Per ciascun esame da sostenere, lo studente ha la possibilità di :

Usando la nuova App Unipegaso, gli studenti hanno la possibilità di interagire facilmente tra loro, rendendo così sicuramente più piacevole la preparazione agli esami universitari.

Non resta quindi che scaricare l’App, buono studio!

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001