Laurea Triennale in Metodi e tecniche delle interazioni educative

Descrizione del Corso di Laurea

La durata del Corso di Laurea in “Metodi e tecniche delle interazioni educative”, Classe L-19 è di tre anni per un totale di 180 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Per l’anno accademico 2018/2019 i periodi di inizio e di termine delle attività didattiche sono così fissati: 15 ottobre 2018 – 7 giugno 2019.

Le prove di profitto si svolgeranno seguendo un calendario che sarà pubblicato sul sito ufficiale dell’Ateneo, dove pure sarà possibile avere tempestiva notizia di eventuali successive modifiche.

Obiettivo del corso è la formazione di un professionista in grado di operare nell’ambito dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale.

I laureati del Corso di laurea devono aver acquisito:

Sbocchi occupazionali previsti dal corso di laurea sono in attività di educatore e animatore socio-educativo nelle strutture pubbliche e private che gestiscono e/o erogano servizi sociali (residenziali, domiciliari, territoriali) previsti dalla legge 328/2000 e riguardanti famiglie, minori, anziani, soggetti detenuti nelle carceri, stranieri, nomadi, servizi culturali, ricreativi, sportivi (centri di aggregazione giovanile, biblioteche, mediateche, ludoteche, musei, ecc.), nonché servizi di educazione ambientale (parchi, ecomusei, agenzie per l’ambiente, ecc.);

sbocchi occupazionali sono anche in attività professionali come formatore, istruttore o tutor nei servizi di formazione professionale e continua, pubblici, privati e del privato sociale, nelle imprese e nelle associazioni di categoria; come educatori nelle comunità infantili, nei servizi di sostegno alla genitorialità, nelle strutture prescolastiche, scolastiche ed extrascolastiche, e nei servizi educativi per l’infanzia e per la preadolescenza.

 

© 2018 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001