Laurea Triennale in Metodi e tecniche delle interazioni educative

Descrizione del Corso di Laurea

Il Corso di laurea triennale in Metodi e tecniche delle interazioni educative, classe L-19, si rivolge in via prioritaria, ma non esclusiva, ai docenti della scuola italiana e a tutti coloro che intendano lavorare con e per la scuola.

Per l'a.a. 2015/2016 sarà possibile immatricolarsi al I anno, oppure iscriversi al II/III anno del corso previo riconoscimento CFU pregressi, secondo quanto riportato nel Manifesto degli Studi.

Interamente fruibile online, il Corso è teso a formare le conoscenze teoriche e le competenze pratiche necessarie per operare adeguatamente nella scuola che innova e si rinnova, con particolare attenzione all'uso delle nuove tecnologie per l'apprendimento.

Le attività online proposte si basano su un modello formativo sviluppato in questi anni e in costante aggiornamento, basato sulle esperienze più significative nel panorama dell'e-learning europeo.

La metodologia didattica proposta pone lo studente al centro del percorso formativo: grazie ad un ambiente di apprendimento in grado di offrire le più avanzate soluzioni per la cooperazione e la comunicazione online, verranno sviluppati processi generativi di conoscenza che porteranno ad una forte personalizzazione delle attività.

Il vantaggio competitivo unico e peculiare della IUL sta nello stretto legame tra i contenuti e le metodologie didattiche proposte e l'applicazione immediata di queste nell'attività quotidiana del docente in classe.

Docenti e Tutor disciplinari seguiranno i corsisti durante tutto il percorso di studi.

Per ciascun insegnamento è previsto un esame finale che si svolgerà in presenza o in modalità videoconferenza presso una delle sedi d'esame istituzionali della IUL distribuite sul territorio nazionale: Firenze, Roma, Milano, Napoli, Torino, Salerno, Bari, Cagliari, Catania, Palermo.

I risultati di apprendimento previsti dal Corso di laurea triennale sono in linea con il sistema dei descrittori di Dublino dei titoli di studio.

 

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001