Master 2° Livello in Il ruolo dirigenziale e la governance della scuola

Obiettivi

L'Università Telematica Unitelma Sapienza bandisce un master universitario online di 2° livello in "Il ruolo dirigenziale e la governance della scuola" della durata di un anno.

Scopo del Master universitario online è di formare i futuri dirigenti scolastici o di incrementare le competenze dei dirigenti scolastici già qualificati.

Oltre la preparazione centrata su aspetti giuridici, amministrativi e pedagogici, il Master intende offrire ai corsisti l’opportunità di arricchire il proprio profilo professionale con competenze in campo gestionale, organizzativo, comunicativo e proget tuale, in sintonia con i processi di sviluppo e cambiamento dell’Istituzione scolastica.

Una gestione ottimale delle Istituzioni scolastiche è trainata dall’accrescimento delle capacità di leadership e il management di un settore di notevole complessità come quello scolastico.

Il Master consentirà agli studenti di maturare competenze giuridico amministrative e organizzative che possano garantire una gestione meticolosa ed oculata di un vasto sistema di ruoli e funzioni disciplinato dall’autonomia scolastica .

Ripercorrendo la storia del sistema scolastico il corsista potrà affrontare con maggiore attenzione l’attuale contesto sociale e normativo di riferimento.

Si mirerà a far acquisire gli strumenti di governance utili per operare nella gestione delle istituzioni formative, oltre che al potenziamento delle capacità di leadership.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001