Master 1° Livello in Infermieristica forense

Obiettivo

L'Università Telematica Unitelma Sapienza bandisce un master universitario online di 1° livello in "Infermieristica forense" della durata di un anno.

Il master si propone di formare esperti in “ Infermieristica forense ” e di fornire all’infermiere forense le competenze che lo metteranno in grado di partecipare attivamente alla costruzione dei modelli organizzativi aziendali deputati alla gestione del rischio (risk management), contribuendo soprattutto alla attività di rilevazione dei fattori di rischio per pazienti ed operatori sanitari ed alle attività di prevenzione e gestione del rilevante contenzioso in tema di responsabilità civile sanitaria.

L’acquisizione di tali competenze consentirà all’infermiere di “governare” il complesso sistema di responsabilità nelle quali egli può incorrere nello svolgimento della propria professione e di entrare in possesso di strumenti utili all’attività di mediatore.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001