Master 2° Livello in Relazioni internazionali e studi strategici

Finalità

Il Master universitario online di 2° livello in "Relazioni internazionali e studi strategici" della durata di un anno accademico proposto dalla Pegaso Università Telematica, si propone di fornire ai frequentatori gli strumenti di comprensione e di analisi per poter completare un percorso formativo in Scienze Politiche o agire ed affrontare possibili inserimenti professionali, per i militari o per gli operatori di ONG, all’interno di ambiti operativi tipici della cooperazione civili-militari in scenari di crisi siano essi nazionali che internazionali.

Il focus del master è orientato a definire competenze di analisi della politica internazionale e degli studi strategici mutuando all’interno di ogni disciplina anche aspetti tipici della risoluzione dei problemi operativi che riguardano sia la capacità di gestione che di comunicazione nell’ambito delle Operazioni di Supporto alla Pace.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001