Master 1° Livello in Metodologie didattiche, strumenti di valutazione nella nuova prospettiva docimologica

Finalità

La Pegaso Università Telematica propone un master universitario online di 1° livello in "Metodologie didattiche, strumenti di valutazione nella nuova prospettiva docimologica" della durata di un anno.

La scuola di oggi richiede al docente di creare ambienti di lavoro idonei a stimolare l’impegno e la responsabilità dell’alunno, coniugando apprendimenti formali, non formali ed informali, favorendo attività pratiche e riflessioni comuni.

A tal fine saranno approfondite tematiche connesse all'ambito pedagogico-didattico, utili all'introduzione allo studio della docimologia e delle metodologie di ricerca in ambito didattico.

Il Corso ha l’obiettivo di far conoscere le oscillazioni semantiche che ha subito e subisce il termine “valutazione”, nonché le metodologie sottese ai processi di misurazione e di valutazione.

Gli studenti avranno la possibilità di comprendere lo stretto legame tra gli esiti della ricerca scientifica e gli sviluppi della professionalità docente.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001