Master 1° Livello in Law and economics

Finalità

Il Master universitario online di 1° livello in "Law and economics" della durata di un anno accademico proposto dalla Pegaso Università Telematica,  ha lo scopo di creare qualificate competenze professionali, sia teoriche sia applicative, in materia di normativa giuridica ed economica internazionale.

Gli aspetti istituzionali e normativi che regolano i mercati internazionali, nel loro incessante cambiamento, rendono necessario un incessante aggiornamento dei profili professionali degli operatori dell’economia internazionale.

Oggi si delinea, pertanto, il bisogno di gestire il processo di cambiamento come capacità di adattare le competenze specifiche in materia di commercio ed economia nazionale alla crescente globalizzazione.

Una preparazione adeguata alla costante evoluzione della società contemporanea non può prescindere, dunque, da una solida cultura di base che veda un continuo interfacciarsi di concetti economici e giuridici in una prospettiva sempre più internazionalistica e comunitaria.

Con tale scopo, il Master online in “Law and Economics” affronta, partendo dal sostrato storico-filosofico del diritto, uno studio attento delle normative comunitarie e internazionali al fine di fornire competenze adeguate per una consulenza di livello elevato alle imprese attive nel commercio internazionale.

Agli studenti si offrirà una comprensione accurata del quadro giuridico istituzionale e delle economie di mercato. “Il titolo è spendibile per tutti coloro che intendano proseguire gli studi iscrivendosi al corso di laurea magistrale in Giurisprudenza

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001