Master 1° Livello in Curatore fallimentare e legale della procedura

Finalità

Il Master universitario online di 1° livello in "Curatore fallimentare e legale della procedura" della durata di un anno accademico proposto dalla Pegaso Università Telematica,  ha lo scopo di creare qualificate competenze professionali, sia teoriche sia applicative, in materia di normativa di diritto fallimentare. 

Il Master si rivolge ai laureati in Giurisprudenza o Economia e Commercio, siano essi avvocati o praticanti avvocati, notai o praticanti notai, commercialisti, revisori dei conti, giuristi di impresa, funzionari della pubblica amministrazione e delle banche o consulenti che operano o intendono operare nel settore del diritto d’impresa che aspirino ad acquisire approfondite conoscenze del diritto fallimentare e concorsuale, nonché delle soluzioni stragiudiziali alla crisi dell’impresa.

Obiettivo del corso è formare soggetti capaci di rigorosa analisi sistematica dei problemi giuridici relativi alla curatela fallimentare.

Il percorso di formazione mira ad una trattazione completa ed esaustiva dei compiti e delle funzioni del curatore fallimentare così come effettivamente svolti nella prassi, con una particolare attenzione all’interpretazione delle nuove norme ed all'evoluzione della giurisprudenza, sia di merito sia di Cassazione.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001