Master 1° Livello in Logiche e Tecniche di Project Management

Obiettivi

Gli obiettivi del Master online in "Logiche e Tecniche di Project Management" offerto dall'Università Telematica Internazionale Uninettuno, riguardano la formazione di figure professionali con competenze gestionali di supporto al Project Management nei diversi settori in cui esso opera. In particolare il Master provvede alla formazione di figure quali il Project Controller e il Quality Manager per aziende ed enti che operano per grandi progetti.

Tra i risultati attesi sono previsti l’acquisizione di strumenti e competenze economico-gestionali finalizzati alla collaborazione sia nelle fasi di formulazione sia in quelle di svolgimento di un progetto. Infatti la figura del Project Controller ha il compito di sviluppare la capacità di rilevare lo stato di avanzamento del progetto e di individuare il profilarsi di problematiche che richiedono interventi sia riguardo l'avanzamento, sia riguardo la qualità della produzione, sia l'organizzazione.

Il Project Controller inoltre è in grado di riferire in proposito al responsabile di progetto o di parti di esso.  

Il Quality Manager ha competenze per monitorare l’andamento dell’impresa secondo la propria mission e il raggiungimento degli obiettivi ottimizzando l’uso delle risorse impiegate.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001