Master 1° Livello in Global Journalism

Finalità e sbocchi professionali

Il Master a distanza in "Global Journalism" proposto dall'Università Telematica Internazionale Uninettuno, si distingue da analoghi corsi in quanto forma competenze operative nel campo del giornalismo:

Il Master online vanta qualificati docenti e professionisti italiani e stranieri, di fama nazionale, e si struttura su un programma di studi fortemente interdisciplinare.
I focus del Master sono: giornalismo internazionale, giornalismo specializzato, e-journalism, journalism 2.0, citizen journalism.

Si tratta di un’iniziativa ad alto tasso di professionalità che apre a interessanti sbocchi di lavoro, sia nel campo del giornalismo, sia, più ampiamente, in tutti quei settori che non possono fare a meno di un’efficace politica di comunicazione e immagine. Per cui si propone ai frequentanti un programma che ha un ampio ventaglio di possibilità professionali: uffici stampa, comunicazione d’impresa, economia dei media, relazioni col pubblico, creazione di eventi, pianificazione di campagne a livello nazionale sovranazionale, promozione di immagine in organismi comunitari e tutto ciò che attiene alla presentazione della “nuova faccia” che persone ed enti devono mostrare.

Il Master in Global Journalism si rivolge in particolare a giovani in possesso di una laurea triennale o magistrale, a pubblicisti che vogliono specializzarsi nella comunicazione globale, a operatori di comunicazione di impresa o addetti stampa ed in generale a quanti vogliono sviluppare una efficace comunicazione in rete. 

 

 

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001