Master 1° Livello in Finance and Investment Management

Il corso online di Master in "Finance and Investment Management" proposto dall'Università Telematica Internazionale Uninettuno, ha come obiettivo non solo di produrre dei candidati per professioni di alto livello, ma anche di produrre dei ricercatori finanziari di alta qualità. Esso crea una solida base per la teoria e la pratica del processo decisionale in campo finanziario, pertanto è ideale per studenti che intendono perseguire una carriera nel settore della finanza o delle attività bancarie, una carriera accademica ed è una base eccellente per qualunque posizione manageriale in cui la finanza è compresa nel profilo.

Gli studenti che si iscrivono al Master online  in Finance and Investment possono progredire nella carriera attuale nel settore della finanza in aree come quella degli investimenti, dei servizi finanziari, della gestione del patrimonio e della finanza aziendale. Il Master in Finance and Investment si rivolge a studenti che intendono intraprendere la carriera accademica nel settore della finanza e per I professionisti che lavorano nel settore bancario e in alter istituzioni finanziarie, governi e imprese che vogliono sviluppare le proprie conoscenze del campo della finanza e degli investimenti.

Gli studenti e i professionisti affronteranno le principali questioni teoriche e pratiche in settori come l’analisi degli investimenti, l’analisi del bilancio, la finanza aziendale e econometria finanziaria e l’attribuzione avanza dei prezzi ai beni.

Al completamento del corso gli studenti dovranno aver acquisito una profonda comprensione delle nozioni di base della teoria e della pratica finanziaria, in particolare, delle modalità attraverso le quali le organizzazioni e le istituzioni finanziarie prendono le decisioni su un investimento ottimale e sulla politica finanziaria nelle economie avanzate e transnazionali; su come le imprese analizzano i rendiconti finanziari e attribuiscono i prezzi ai beni. Inoltre, gli studenti saranno dotati di strumenti statistici e matematici avanzati per la ricerca di alta qualità nel management finanziario.

La richiesta di tali ricercatori e professionisti è alta sia all’interno di un sistema basato sulla finanza come quello britannico sia in economie transnazionali in via di sviluppo come quella di Hong Kong o della Cina e all’interno dei mercati emergenti.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001