Master 1° Livello in Risorse Umane ed Organizzazione

Obiettivi

Il Master universitario online di 1° livello in "Risorse Umane ed Organizzazione" della durata di un anno accademico proposto dall'Università Telematica Gugliemo Marconi ha l’obiettivo di fornire un quadro completo dei fattori e delle dinamiche che influenzano la gestione strategica ed operativa delle persone in organizzazioni pubbliche e private complesse.

Il programma del corso è progettato per fornire le competenze necessarie alle attuali esigenze di gestione del personale per chi opera o aspira ad operare nella Funzione Risorse Umane.

Fornire inoltre al partecipante i concetti e gli strumenti per la piena comprensione delle strategie, delle politiche e degli strumenti di gestione delle risorse umane a supporto dello sviluppo organizzativo.

In tale direzione il Master offre agli allievi, sulla base di un rigoroso approccio metodologico, la possibilità di cogliere anche le prassi e gli strumenti più diffusi attraverso l’analisi e l’approfondimento di iniziative ed esperienze realizzate sul campo.

Chi si occupa oggi di risorse umane deve essere capace di comprendere in modo adeguato il mercato del lavoro e la stessa organizzazione in cui si opera nelle loro molteplici sfaccettature:

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001