Master 1° Livello in Giurista dell'internet

Obiettivi

Il Master universitario online di 1° livello in "Giurista dell'internet" della durata di un anno accademico proposto dall'Università Telematica Gugliemo Marconi  si pone come finalità generale la formazione e l’aggiornamento professionale di tutti gli operatori della Rete che necessitano di conoscenze giuridiche specifiche (risk management e sinistro) nel settore di appartenenza con particolare riguardo ai seguenti punti:

Internet richiede un lavoro in team, i soggetti coinvolti da una criticità digitale importano sempre l’attività di almeno due professionisti: il manager ed il tecnico; l’avvocato ed il perito di Computer Forensics; il PM e la PolPoste. I casi più delicati come quelli di e-Health coinvolgono una pluralità di professionisti: il dirigente dell’azienda sanitaria, il tecnico-informatico, il dottore di medicina difensiva, il giurista del web.

Assumere la consapevolezza della delicatezza dell’assunzione della prova digitale e dell’estrema volatilità della stessa che a causa dell’ambiente elettronico è esposta a scomparire improvvisamente privando il danneggiato dell’opportunità di cristallizzarla.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001