Master 1° Livello in Tecnico della fruizione museale

Obiettivo

L'Università Telematica Leonardo da Vinci bandisce un master universitario online di 1° livello in "Tecnico della fruizione museale" della durata di un anno.

Il Master online intende formare la figura professionale del Tecnico della Fruizione Museale, figura fortemente innovativa che nasce dall’esigenza di fornire alla “nuova generazione di musei” professionalità idonee ad interpretare le nuove esigenze dei visitatori.

Il Master universitario è strutturato sulla base degli ambiti fondamentali, composti dai diversi campi d’attività museale, individuati dal Manuale europeo delle professioni museali del 2008.

Il Tecnico della Fruizione Museale corrisponde al codice 343406 del “Dizionario delle qualifiche professionali” adottato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con D.M. 30 Maggio 2001 art. 3 (Classificazione dei Lavoratori). 

Il Master persegue i seguenti obiettivi

 

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001