Master 1° Livello in Insegnamento della storia e nuove tecnologie

Obiettivi

L'Università Telematica Gabriele d'Annunzio bandisce un Master universitario online di 1° livello in "Insegnamento della storia e nuove tecnologie" della durata di un anno.

Il progetto formativo del Master esplora le risorse che la multime dialità offre allo studio della storia e al suo insegnamento al fine di agevolare le attività produttive e didattiche attraverso l’acquisizione di un’ampia cultura interdisciplinare articolata e consapevole.

Il Master è attivato allo scopo di rendere i lau reati in materie storico - umanistiche, gli aspiranti docenti di storia e i docenti di storia in servizio nelle scuole di ogni ordine e grado autonomi nell'accedere alle fonti multimediali, in grado di elaborarle per agevolare l'esercizio di tutte quelle pro fessioni che possono trarre vantaggi sia da solide conoscenze storiche che da abilità nelle tecnologie multimediali e capaci di utilizzare tutte le nuove tecnologie disponibili negli istituti scolastici.

Le conoscenze interdisciplinari acquisite durante il Master, oltre a rendere più efficace l’insegnamento della storia nelle scuole di ogni ordine e grado, risulteranno utili in altri settori: la pubblica amministrazione, la gestione dei contenuti dei siti web per attività produttive e/o per fini culturali, giornalismo, gestione del territorio, direzione di istituti culturali, etc.

La storiografia è infatti uscita dal ristretto ambito degli addetti ai lavori ed interessa oggi anche il grande pubblico.

Le tante ricostruzioni storiche attive nelle città e nei villaggi europei e i percorsi turistici e culturali tesi a riscoprire le nostre radici più antiche rappresentano iniziative dirette a preservare e a ridefinire le singole identità, in previsione del necessario coordinamento delle diverse aree geopolitiche per la gestione della attuale ineludibile globalizzazione.

Il master universitario insegue i seguneti obiettivi:

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001