Master 1° Livello in Musulmani in Italia

Obiettivi

Il Master di I livello in "Musulmani in Italia" promosso dall’Università degli Studi Niccolo’ Cusano  ha la scopo di fornire una formazione complessiva sull’Islam e sull’immigrazione musulmana in Italia, con una particolare attenzione alla normativa vigente. Si procederà nell’insegnamento in modo graduale e progressivo, fornendo in itinere una serie di conoscenze utili alla comprensione delle tematiche successivamente considerate. La sezione giuridica comprenderà anche un’analisi della più recente giurisprudenza italiana e dell’UE su alcuni temi del corso: libertà religiosa, libertà  d’espressione, diritto di famiglia, ecc.

Il Master si rivolge in prima  istanza  a quanti operano in settori dove è ragguardevole la presenza di musulmani: agli operatori della scuola, a quelli della polizia, ai sindacalisti, ad assistenti sociali, a quanti sono occupati nel campo della cooperazione e della solidarietà, come pure nelle relazioni internazionali.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001