Master 1° Livello in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES)

Obiettivi

Il Master di I livello in "Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES)" proposto dall'Università degli Studi Niccolò Cusano Telematica Roma, intende fornire agli studenti le conoscenze utili a sviluppare le loro professionalità in modo da operare, organizzare, programmare, attività didattiche nell'ambito della pedagogia speciale.

L'obiettivo del Master consiste nel potenziare negli studenti iscritti la consapevolezza di una corretta gestione degli alunni con BES avendo un quadro aggiornato delle normative e una visione ampia dei nuovi approcci didattici secondo il modello internazionale.
Contestualmente si potranno acquisire nozioni sulle nuove tecnologie a disposizione dei docenti come supporto alla didattica speciale analizzando le possibilità di utilizzo di strumenti informatici ed applicazioni digitalizzate per la programmazione, organizzazione e valutazione del progetto educativo speciale.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001