Master 1° Livello in Analisi Sociale e le possibili strategie d’innovazione nella Pubblica Amministrazione

Obiettivi

Il Master di I livello in "Analisi Sociale e le possibili strategie d’innovazione nella Pubblica Amministrazione " proposto dall'Università degli Studi Niccolò Cusano Telematica Roma, si pone come obiettivo quello di fornire una iniziale conoscenza degli strumenti necessari per l’attività di analisi e per l'interpretazione dei fenomeni sociali oltre che per applicare correttamente le acquisite conoscenze interdisciplinari, nei settori di interesse che spaziano dalla P.A. agli Enti, alle Aziende, sia pubbliche che private, dove l’attività internazionale assume carattere rilevante ed in cui si necessita di una cospicua attività di programmazione.

Il Master si rivolge al personale appartenente alla P.A. in generale, ivi compresi i soggetti appartenenti agli enti territoriali e alle Forze Armate; alle aziende, specie quelli che aspirano ad attività che possiedono un indirizzo internazionale o sono interessati a conoscere le dinamiche internazionali;  ai soggetti che per il tipo di attività lavorativa che svolgono, necessitano di un bagaglio culturale e conoscitivo, multidisciplinare, adatto e fruibile in situazioni diverse. In generale, è consigliato a chi ha desidera possedere gli strumenti per effettuare programmazioni di diverso carattere  a breve, medio e lungo termine. A chi ha necessità di conoscere e individuare gli elementi di mutazione e saperli reinterpretare al fine di utilizzarli nella propria attività.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001