Master 1° Livello in Psicopedagogia e didattica per i disturbi specifici dell’apprendimento

Obiettivi

L’Università degli Studi Niccolò Cusano, proseguendo nella sua azione di offrire percorsi di studio professionalizzanti funzionali allo svolgimento di effettive attività di lavoro, istituisce il Master online di 1° livello in “Psicopedagogia e didattica per i disturbi dell’apprendimento”.

Il Master, per quanto riguarda l’insieme degli insegnamenti scelti, la struttura del corso e l’organizzazione della didattica segue le linee stabilite dall’accordo tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Conferenza nazionale permanente dei Presidi delle Facoltà di Scienze della Formazione, siglato il 5  luglio 2011. Il Master non rientra tra quelli che sono finanziati dal MIUR in base all’accordo citato.

L’obiettivo che si propone con il Master online è di fornire strumenti e tecniche di intervento specifiche a tutte le figure professionali, principalmente i docenti e gli operatori scolastici, che si trovino ad operare nel campo dei DSA ( Disturbi Specifici dell’Apprendimento).
Tali figure professionali potranno acquisire, o approfondire, il bagaglio di conoscenze, in funzione dell’esercizio di specifiche competenze attraverso lo studio della normativa di riferimento, dei principali strumenti diagnostici e di intervento psicopedagogico e didattico, arricchito da un approfondimento pratico ed esperienziale strettamente riferito al mondo scolastico

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001