Master Online in Giornalismo e Comunicazione

Cosa significa fare giornalismo oggi, ma, soprattutto, cosa significa farlo durante l’era di Internet? Alcuni dei migliori giornalisti e rappresentanti della comunicazione contemporanea italiana risponderanno a questa domanda durante le lezioni della prima edizione del Master Online in Giornalismo e Comunicazione dell’Università Telematica Pegaso.

La prima edizione del Master Online in Giornalismo e Comunicazione dell’Università Telematica Pegaso ha la finalità di formare figure esperte nel settore dell’informazione, che siano in grado di osservare le attuali dinamiche del giornalismo e della comunicazione, ma, soprattutto, siano in grado di individuare le prospettive future.

Per consegnare questi importanti strumenti di analisi e interpretazione ai propri corsisti, il Master Online in Giornalismo e Comunicazione si avvale della competenza di un corpo docenti di primissimo livello, composto da alcuni dei migliori giornalisti e rappresentanti della comunicazione contemporanea italiana.

Il Master Online in Giornalismo e Comunicazione vuole dare una risposta alla domanda Cosa significa fare giornalismo oggi, ma, soprattutto, cosa significa farlo durante l’era di Internet? Ogni docente darà una risposta a questa domanda, relativamente alla propria area di competenza. Così, Bruno Vespa si occuperà del linguaggio dei Talk Show e della sua evoluzione, Mario Gomez, direttore del Fattoquotidiano.it, parlerà dell’importanza rivoluzionaria della comunicazione 2.0, Sarah Varetto, direttrice di All-News Sky24, analizzerà il fenomeno delle all-news, Mario Giordano, direttore del TG4, analizzerà i linguaggi dei telegiornali per capirne le evoluzioni future.

Il Master Online in Giornalismo e Comunicazione dell’Università Telematica Pegaso non si limita ad osservare e analizzare i linguaggi della TV e Internet. Altri autorevoli docenti spazieranno in campi diversi, in modo da restituire un quadro d’insieme sulle innovazioni più promettenti del linguaggio giornalistico. In quest’ottica, Barbara Carfagna, conduttrice del TG1, guiderà i corsisti nel giornalismo d’inchiesta, mentre Giorgio Mulè, direttore di Panorama e dello stesso Master Online in Giornalismo e Comunicazione, analizzerà le componenti più strettamente commerciali del “prodotto giornalistico”.

Tutti gli altri importanti nomi di direttori, vicedirettori e giornalisti specializzati che prenderanno parte al Master Online in Giornalismo e Comunicazione, con le loro relative lezioni, sono consultabili nella Scheda del Master →

Per accedere al Master Online in Giornalismo e Comunicazione dell’Università Telematica Pegaso sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del vecchio ordinamento oppure diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. 

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceverà le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici, che saranno a sua disposizione 24h su 24h:

Il Master Online dura un anno, per un totale di 1.500 ore, corrispondenti a 60 CFU. Al termine è prevista una prova finale per testare il livello di preparazione raggiunto.

Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e i costi del Master Online in Giornalismo e Comunicazione dell’Università Telematica Pegaso, puoi contattaci al Numero Verde 800 19 27 27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001