Master 1° Livello in Tecnologia e Gestione dei Sistemi Energetici da Fonte Rinnovabile

OBIETTIVI
Il master online di 1° livello in “Tecnologia e Gestione dei Sistemi Energetici da Fonte Rinnovabile” proposto dall’Università Telematica eCampus
, forma profili professionali con competenze tecniche, economiche e giuridiche in grado di capire come sfruttare le energie rinnovabili nell’ambito di sistemi innovativi e come affrontare i diversi aspetti legati a una loro corretta implementazione.

FIGURA PROFESSIONALE
Il professionista formato con questo master universitario sarà in grado di:
- comprendere il quadro politico-normativo di riferimento
- applicare le conoscenze tecnico-economiche di base
- approfondire le diverse tecnologie per lo sfruttamento delle energie rinnovabili
- implementare e gestire i sistemi di generazione distribuita
- capire come sfruttare efficacemente le energie rinnovabili nell’ambito di sistemi innovativi

Durante il master universitario online, particolare attenzione sarà rivolta agli aspetti economici e autorizzativi per l’installazione degli impianti a fonte rinnovabile.

Possono partecipare al master online i laureati in:
- discipline tecnico
-scientifiche
- discipline giuridico
-economiche

SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il mercato richiede esperti: sempre più aziende ed enti pubblici sono alla ricerca di professionisti con competenze interdisciplinari, necessarie allo sfruttamento e alla gestione dell’energia prodotta da fonti rinnovabili. I professionisti formati con questo master potranno lavorare per aziende operanti nel settore delle energie rinnovabili o per pubbliche amministrazioni che intendono ricoprire un ruolo esemplare nello sfruttamento e nella promozione delle fonti rinnovabili.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001