Laurea Triennale in Formazione alle professioni educative

Obiettivi formativi

 

Gli obiettivi formativi del corso di Laurea triennale onlie in "Formazione alle professioni educative" dell'Unverità Telematica Leonardo Da Vinci, si esprimono in termini di prima formazione e di formazione in servizio, spesso frustrata da problemi di frequenza dei tradizionale corsi in presenza.

Il corso on line si rivolge prevalentemente, ma non in via esclusiva, a quanti per motivazioni diverse troverebbero difficoltoso accedere ad un tradizionale corso di laurea in presenza, con particolare attenzione alle esigenze formative dei soggetti diversamente abili (art. 38, comma 3, Cost.).

 

La modalità on line concorre all’attuazione del principio costituzionale relativo alla finalità rieducativa della pena (art. 27, comma 3, Cost.).

 

A quanti siano interessati alle professioni educative si offre un corso di laurea on line, completo di materiali didattici, test di autovalutazione, assistenza tutoriale e professorale mediante una pluralità di strumenti di comunicazione sincroni ed asincroni.

 

La formazione proposta investe prevalentemente le competenze trasversali delle professioni educative, cioè quei saperi di carattere pedagogico, didattico, psicologico e socio-educativo, costituenti la struttura portante delle figure professionali che rappresentano la finalità del corso www.unidav.it stesso, nelle sue specifiche determinazioni.

 

Il curriculum comprende attività di tirocinio formativo guidato e prevede adeguate conoscenze linguistiche ed informatiche.

 

I risultati di apprendimento verranno accertati periodicamente mediante le modalità tradizionali di verifica e di valutazione (prove orali e/o scritte), svolte in presenza, esclusivamente nella sede dell’Ateneo telematico, nel rispetto della normativa. Il lavoro connesso alla prova finale e la relativa discussione risponderanno ai criteri consolidati nel sistema universitario.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001