Laurea Triennale in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale

Obiettivi formativi

Il corso di Laurea in Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale si propone di fornire agli studenti una solida base di strumenti gestionali, matematico/statistici e giuridici che consentano di sviluppare un'autonoma capacità di analisi e di giudizio ed in particolare di approfondire:

In base ai suddetti obiettivi formativi specifici, il corso prevede per il primo anno 55 CFU nelle attività di base in ambiti economici, aziendali, statistico matematici e giuridici. La solida preparazione di base multidisciplinare del primo anno di studi consente lo sviluppo delle capacità di comprensione e l'acquisizione di conoscenze di metodo e di contenuto indispensabili per le attività caratterizzanti di ambito aziendale (38 CFU) e di ambito economico, statistico matematico e giuridico (33 CFU) che seguono nel percorso formativo. Quest'ultimo viene completato dalle attività affini ed integrative e dalle ulteriori attività formative (51 CFU). Naturale conclusione del corso è la prova finale, momento di integrazione e di sviluppo degli insegnamenti di base e caratterizzanti.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001