Laurea Magistrale in Scienze dell'Economia

Obiettivi formativi specifici

L'ordinamento degli Studi dell'Università Unicusano ha tra gli obiettivi primari sia di permettere agli studenti di svolgere il percorso universitario nei tempi previsti dalla durata legale sia di permettere agli studenti laureati di poter esercitare nel più breve tempo possibile la professione prescelta.

Per raggiungere questi obiettivi occorre anche che le conoscenze iniziali degli studenti che si iscrivono all'università siano quelle previste nei singoli Regolamenti didattici dei Corsi di Studio.
A tale proposito I suddetti Regolamenti didattici forniscono le informazioni circa le conoscenze di base necessarie per affrontare con profitto il Corso di Studio prescelto.

In caso di provenienza da una classe di laurea triennale che non garantisce l'accesso diretto al Corso di laurea magistrale, all'atto della richiesta di iscrizione, si procede alla verifica del possesso di specifici CFU conseguiti nei settori scientifico disciplinari, congruenti con la Classe della Laurea Magistrale per la quale si richiede l'ammissione, come risultano dal certificato degli esami sostenuti nella laurea triennale. Nel caso di evidenza di non possesso di tutti i CFU richiesti dal Regolamento didattico del corso di studio della laurea Magistrale, il richiedente l'iscrizione deve realizzare una integrazione curricolare, fino a completamento dei CFU previsti, con le modalità indicate nel Regolamento didattico del Corso di Laurea Magistrale.

La verifica dell'adeguatezza della personale preparazione è verificata attraverso un test che determina l'ammissione al percorso di formazione del Corso di Studio della laurea Magistrale.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001