Laurea Magistrale in Scienze dell'Economia

Obiettivi formativi specifici

Il corso di laurea in Scienze dell'Economia mira a formare potenziali consulenti, imprenditori, quadri e dirigenti d'impresa.

I laureati matureranno adeguate qualità gestionali nelle discipline economiche, manageriali, finanziarie e giuridiche, sviluppando appropriate metodiche di analisi e di interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche d'azienda, anche mediante il coordinamento di abilità differenziate e la conoscenza, scritta e orale, di due lingue dell'Unione europea, oltre l'italiano.

In particolare, i laureati del corso coltiveranno competenze distintive in materia di conduzione e governo aziendali, approfondendo le tematiche direzionali della moderna economia d'impresa: dalle problematiche organizzative e di mercato alla rilevazione contabile e di bilancio, alla pianificazione, alla finanza societaria, alla fiscalità e alla legislazione d'impatto aziendale.

Tali conoscenze saranno declinate sia per aree funzionali (dalla finanza al marketing, all'organizzazione, alla produzione, ai servizi legali e di gestione delle risorse umane) sia per aree settoriali (industria, commercio, servizi pubblici e privati, attività profit e no- profit).

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001