Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Obiettivi formativi

Il corso di laurea ha come obiettivo la formazione di giuristi di alto profilo che operano nella società dell'informazione; nelle reti di trasporto; energia e comunicazione elettronica; nei sistemi e mercati innovativi.

La formazione riguarda tematiche giuridiche di base e specialistiche che afferiscono alle aree privatistica, processualistica , penalistica, internazionale e con riferimento agli ambiti istituzionale, economico, comparatistico e comunitario.

Il percorso formativo comprende, quindi, sia la formazione nelle discipline di base e caratterizzanti sia nelle tematiche relative al processo telematico, al commercio elettronico, alla criminalità informatica, all'amministrazione digitale, alla società dell'informazione.

Il corso di laurea è strutturato nella logica di un approccio sistemico con lo scopo di fornire allo studente percorsi formativi tra loro integrati e non solo di tipo verticale. Il corso di laurea offre quindi metodi e strumenti avanzati per lo studio e la ricerca.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001