Laurea Online per Madri a tempo pieno

Scopri come riprendere gli studi universitari senza trascurare i doveri di madre.

Quante mamme a tempo pieno trovano tempo per dedicarsi a se stesse, alle proprie passioni e, perché no, anche al conseguimento di una laurea? Essere madre comporta sacrifici, in parecchi casi la priorità delle donne è quella di prendersi cura dei propri figli, della casa e del proprio compagno.
A lungo andare, dedicare troppo tempo agli altri, senza ritagliare degli spazi per se stesse, potrebbe risultare frustrante e dannoso. L’autorealizzazione, secondo un noto psicologo statunitense, Maslow, è l’apice del successo e dello stato di benessere per ogni essere umano; per auto realizzarsi non bisogna solo soddisfare i cosiddetti bisogni primari come mangiare e dormire, ma anche portare a compimento ciò che i nostri impulsi e le nostre passioni ci suggeriscono.

Le Università Telematiche garantiscono una gestione del tempo del tutto autonoma e permettono a tutte le persone, nonché alle mamme, di poter studiare online. Le possibilità di studio sono tantissime, bisogna solo scegliere tra Corsi Alta Formazione, Master Online e Corsi di Laurea online. Sul nostro portale è possibile sfruttare la funzione Cerca e Confronta per individuare il o i percorsi di studio più adatti alle proprie esigenze.

Frequentare una Università Telematica, vuol dire non seguire le lezioni in aula, non essere costrette a spostarsi di casa e magari lasciare i bambini dai nonni e le faccende di casa in sospeso. Con la laurea online è possibile seguire video lezioni con l’ausilio di una piattaforma e scaricare da essa dispense e materiale didattico, bisognerà recarsi in sede solo per sostenere l’esame.

In molte occasioni ci sino donne che hanno dovuto abbandonare il proprio percorso universitario a causa della maternità. Con gli atenei telematici è possibile riprendere questi studi interrotti, semplicemente richiedendo un Riconoscimento dei Crediti Formativi e quindi recuperare la carriera universitaria pregressa. Se a ciò aggiungiamo, che non bisogna spostarsi da casa, che è possibile essere madri e studiare per una propria soddisfazione e puntare alla nostra autorealizzazione, la soluzione delle Unitelematiche risulta sicuramente vincente.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001