Nuovo Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria della Sicurezza Unipegaso

Scopriamo insieme il Nuovo Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria della Sicurezza Online erogato dall’Università Telematica Pegaso.

Nell’articolo odierno vogliamo parlare della grande novità presente all’interno dell’offerta formativa 2016/17 dell’Università Telematica Pegaso: il Nuovo Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria della Sicurezza.

L’attivazione del Nuovo Corso di Laurea Magistrale in “Ingegneria della Sicurezza” Online (LM-26) è senza dubbio una notizia molto importante in quanto si tratta del Primo Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria erogato da UniPegaso e permette così agli studenti del Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria Civile (L-07) di completare il loro percorso formativo rimanendo all’interno del prestigioso Ateneo Telematico.

Il Nuovo Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria della Sicurezza UniPegaso ha come obiettivo la formazione di ingegneri con un profilo professionale mirato all'identificazione dei fattori di rischio e all'analisi delle condizioni di sicurezza, sia nei processi degli impianti industriali che nei processi costruttivi di strutture, infrastrutture e opere di ingegneria. Il Corso di Laurea Magistrale intende trasferire allo studente un approccio basato su analisi previsionali degli scenari incidentali, con conseguente ottimizzazione degli interventi preventivi e delle misure protettive in tutte le fasi di attività dell'ingegnere, quali: la progettazione, l'esecuzione, l'esercizio, il monitoraggio e il controllo. La finalità del Corso di Laurea Magistrale in “Ingegneria della Sicurezza” Online è quindi quella di formare ingegneri che abbiano tutte le capacità richieste dal contesto normativo insieme ad una solida base di cultura ingegneristica, per poter seguire l'evoluzione dei contesti operativi e normativi in materia di sicurezza, provvedendo alla loro attuazione e gestione.

I laureati della Magistrale Online in Ingegneria della Sicurezza UniPegaso trovano collocazione presso le unità produttive, gli enti che si occupano di protezione civile e le società di consulenza. Altri settori di proficuo impiego dei nuovi ingegneri della sicurezza derivano dall'inserimento presso gli organismi cui sono istituzionalmente affidati compiti di vigilanza e il cui potenziamento è esigenza sentita e più volte ribadita in sedi autorevoli. I laureati possono inoltre esercitare la libera professione, previo esame di Stato e iscrizione alla Sezione A dell'Albo dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di residenza.

Inoltre, il Corso di Laurea Magistrale in “Ingegneria della Sicurezza” Online dell’Università Telematica Pegaso consente di conseguire (sempre previo Esame di Stato) l'abilitazione alle seguenti professioni regolamentate:

Richiedi i moduli per l’immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale Online in Ingegneria della Sicurezza

Per avere maggiori informazioni in merito al Corso di Laurea Magistrale in “Ingegneria della Sicurezza” Online dell’Università Telematica Pegaso, sulle importanti agevolazioni economiche previste e per richiedere i nuovi moduli per l’immatricolazione, è possibile contattarci al Numero Verde 800 19 27 27. In alternativa scrivici un messaggio e ti ricontatteremo al più presto.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001