I laboratori di Ingegneria dell'Università Telematica Unicusano

I laboratori di ricerca di ingegneria sono stati inaugurati a febbraio 2014 all'interno del Campus dell'Università Niccolò Cusano.

L’Università Telematica Niccolò Cusano vanta un’ampia offerta formativa per quanto riguarda i Corsi di Laurea Online in Ingegneria, sia triennali che Specialistici. Per la triennale vengono erogati corsi di Laurea in Ingegneria Civile e Ingegneria Industriale, per la specialistica si spazia da Ingegneria Civile a Meccanica sino ad arrivare a quella Elettronica.

Uno dei punti di forza delle lauree in ingegneria dell’UniCusano è il suo nuovo laboratorio inaugurato nel Febbraio scorso. Questo laboratorio all’avanguardia, permette a ogni studente di svolgere attività di ricerca, sia online che nella sede centrale di Roma. All’interno delle aule in cui sono svolte le ore di laboratorio, l’Unicusano ha disposto per tutti gli studenti attrezzature all’avanguardia, in cui è possibile creare progetti altamente innovativi.

Durante le ore di laboratorio, professori e tecnici dell’Ateneo assistono gli studenti, mettendo a loro disposizione conoscenza ed esperienza. Così facendo, avvicinano gli allievi al mondo concreto e affascinante dell’ingegneria. L’assistenza è garantita anche a tutti gli studenti, che, per diversi motivi, non possono recarsi nel campus a svolgere le attività. Gli studenti potranno infatti seguire, e saranno seguiti nelle attività, mediante la piattaforma online.

A garantire l’efficienza dei laboratori dell’Università Unicusano è l’Ingegner Oliviero Giannini, che ai microfoni di Radio Cusano Campus ha ufficializzato la partecipazione dell’Ateneo all’ESDA 2014, conferenza internazionale che si terrà a Copenaghen nel mese di Giugno. Nella conferenza saranno trattati prevalentemente argomenti di Ingegneria meccanica. L’Unicusano parteciperà alla conferenza per portare discutere proprio del proprio laboratorio d’ingegneria e della possibilità di insegnare attività pratiche in maniera telematica.

L’efficienza dei laboratori dell’Università Unicusano è testimoniata anche dalla partecipazione, come partner, alla prima edizione del Super Car – Auto Roma Show - svoltasi alla fiera di Roma nel mese di Ottobre. All’interno della fiera era presente un’area EcoTech Mobility, dove sono state affrontate tematiche riguardanti le innovazioni sui veicoli, come la possibilità di ridurre al minino l’inquinamento ambientale. Il progetto, di cui l’Unicusano era partner, è l’ Hi-Quad, un veicolo innovativo in grado di unire le caratteristiche tradizionali tipiche di autovettura ed un mezzo di trasporto ecologico in grado di arrecare un minore danno ambientale.

Per maggiori informazioni potete contattare i consulenti di Unitelematiche.it.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001