Italian University Line

La IUL (Italian University Line) è un’Università telematica, pubblica, non statale, istituita con Decreto Ministeriale del 2 dicembre 2005. Rilascia titoli accademici con valore legale ai sensi dell’articolo 3 del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999.

La IUL è rivolta principalmente al personale docente in servizio e non nelle scuole italiane, offre un corso di laurea online teso a formare le conoscenze teoriche e le competenze pratiche per coloro che sono impegnati nella scuola che innova e si rinnova.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per iscriversi al Corso di Laurea Online è necessario compilare online la domanda di pre-immatricolazione, alla ricezione delle credenziali bisogna accedere direttamente al sito dell’Università e scaricare la domanda d’iscrizione e tutta la modulistica necessaria che in seguito dovrà essere trasmessa alla Segreteria dell’UIL.

LE FORME D’INSEGNAMENTO E SVOLGIMENTO ESAMI
Le attività didattiche dell’ Università telematica IUL (Italian University Line) sono fruibili esclusivamente online e si basano su un modello formativo sviluppato sulla base delle esperienze nel panorama dell’e-learning europeo.

Figura chiave sono i tutor che svolgono un compito operativo di gestione dei laboratori e delle attività sincrone, nonché di supporto ai moduli disciplinari.

Per ogni corso è previsto un esame finale in presenza o attraverso videoconferenza presso una delle sedi dell’Ateneo.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001