Come iscriversi in una Università Telematica senza pensieri

laurea telematica senza pensieri

Orientatori professionali vi possono guidare nella scelta del Corso di Laurea Online 

Il nuovo anno accademico 2014/2015 è alle porte. In questo periodo molte persone si chiedono se intraprendere un percorso universitario, quale università scegliere e come iscriversi senza affrontare troppi problemi. La risposta a questi dubbi è racchiusa nella mission del Centro Formativo Universitario, il quale offre un servizio di assistenza e orientamento gratuito, guidando alla scelta del percorso più idoneo alle esigenze del singolo individuo.

Affidarsi al Centro Formativo Universitario significa mettersi nelle mani di professionisti del settore, e lasciarsi aiutare in tutte le questioni burocratiche/amministrative.

Chiedere una consulenza al Centro Formativo Universitario è facile, basta recarsi in una delle 46 sedi presenti in tutta Italia, o inviare una email informativa. Una volta contattati viene creato un percorso di studi universitario su misura dello studente nel settore prescelto.

Nel caso in cui lo studente in passato abbia intrapreso un percorso universitario, anche non terminandolo, si richiede il riconoscimento crediti, in modo da abbreviare il percorso di studio. La normativa vigente prevede un riconoscimento di massimo12 crediti formativi per esperienza lavorativa. Dopodiché, il CFU contatta lo studente e valuta con esso l’Ateneo più idoneo alle sue esigenze. Successivamente l’orientatore provvederà ad indicare la procedura di immatricolazione.

L’assistenza del Centro Formativo Universitario non termina dopo l’iscrizione, è garantita infatti anche durante tutto l’anno accademico.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001