Iscriversi ora a un corso di laurea online: le info

Alcune informazioni utili per chi ha deciso di iscriversi a un corso di laurea online in questo periodo: date anno accademico e scadenze iscrizioni di tutte le unitelematiche.

Avete deciso solo da pochi giorni di iscrivervi a un corso di laurea online? Avete però dubbi sul fatto che, visto che oramai siamo a fine aprile - quindi a oltre metà dell'anno accademico come comunemente inteso (più in là nell'articolo vedremo come in realtà stanno le cose) – questo possa rappresentare un problema e convenga forse rimandare il discorso a dopo l'estate? Se la risposta è sì, quest'articolo vi potrà aiutare a chiarire le idee.

Oggi infatti vi forniremo tutte le indicazioni in merito all'immatricolazione e all'inizio dell'anno accademico in tutte le università telematiche riconosciute dal MIUR. Una volta lette, capirete che in molti casi non è necessario aspettare per iscriversi a un corso di laurea! Cominciamo:

e-Campus
Le immatricolazioni per i corsi di laurea online dell'e-Campus sono aperte durante tutto l'anno. L'anno accademico per lo studente parte al momento dell'immatricolazione e, di conseguenza, il pagamento del secondo anno avviene 12 mesi dopo l'immatricolazione.

Mercatorum
Le immatricolazioni per i corsi di laurea online della Mercatorum sono aperte durante tutto l'anno. L'anno accademico per lo studente parte al momento dell'immatricolazione e, di conseguenza, il pagamento del secondo anno avviene 12 mesi dopo l'immatricolazione.

Uninettuno
Gli studenti interessati a un corso di laurea online dell'Uninettuno possono immatricolarsi durante tutto l'anno. L'anno accademico inizia il 1° luglio ma il pagamento segue il calendario solare e quindi la retta relativa al secondo anno va versata 12 mesi dopo l'immatricolazione.

Università telematica Pegaso
All'Unipegaso è possibile immatricolarsi ai corsi di laurea online durante tutto l'anno. L'anno accademico inizia il 1° ottobre e il pagamento della retta avviene seguendo l'anno accademico.

Unicusano
Le immatricolazioni per i corsi di laurea online dell'Unicusano sono aperte durante tutto l'anno. L'anno accademico inizia il 1° ottobre e il pagamento della retta avviene seguendo l'anno accademico.

San Raffaele
Gli studenti interessati a un corso di laurea online della San Raffaele possono immatricolarsi durante tutto l'anno. L'anno accademico inizia il 1° novembre e il pagamento della retta avviene seguendo l'anno accademico.

Unimarconi
Le immatricolazioni per i corsi di laurea online dell'Unimarconi sono aperte durante tutto l'anno. L'anno accademico per lo studente parte al momento dell'immatricolazione e, di conseguenza, il pagamento del secondo anno avviene un anno dopo l'immatricolazione. Unitelma

All'Unitelma è possibile immatricolarsi ai corsi di laurea online durante tutto l'anno. L'anno accademico inizia il 1° novembre e il pagamento della retta avviene seguendo l'anno accademico.

Giustino Fortunato
Gli studenti interessati a un corso di laurea online della Giustino Fortunato possono immatricolarsi durante tutto l'anno. L'anno accademico inizia il 1° novembre e il pagamento della retta avviene seguendo l'anno accademico.

I.U.L.
Le immatricolazioni per i corsi di laurea online della I.U.L. sono aperte durante tutto l'anno. L'anno accademico inizia il 1° novembre e il pagamento della retta avviene seguendo l'anno accademico.

Unidav
All'Unidav Le iscrizioni ai corsi di laurea online sono momentaneamente sospese per l'anno accademico in corso.

© 2014 Unitelematiche.it - Tutti i diritti riservati | Privacy&Policy. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica ai sensi della legge n.62/2001